Michele Canale è un calciatore giallorosso

Un’altra freccia all’arco giallorosso. Un altro dardo di qualità nella faretra di mister Domenico Zito. La Società A.S.D. Calcio Cittanovese, nella giornata di oggi, ha ufficializzato l’ingaggio del talentuoso attaccante esterno Michele Canale, classe ’95, proveniente da una stagione importante con la maglia del Corigliano. L’arrivo del calciatore, su cui l’area sportiva della Società giallorossa ha lavorato alacremente, rientra nel piano complessivo di rafforzamento dell’organico in vista del possibile ripescaggio in Serie D.

Un potenziamento ragionato, fatto di scelte mirate e adatte al nostro progetto tecnico” è stato spiegato dal Vicepresidente Francesco De Matteis.

La scheda – Michele Canale è un calciatore duttile, capace di interpretare al meglio i ruoli di esterno di centrocampo e di esterno d’attacco. Rapido e tecnicamente dotato, il ragazzo è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Catania e del Latina. Poi le esperienze con il Potenza e il Montalto Uffugo in Serie D e le stagioni in Eccellenza con Trebisacce e Corigliano. “Affronto questa nuova sfida con entusiasmo e voglia di fare bene – ha affermato il calciatore in sede di presentazione ufficiale -. A Cittanova ho trovato competenza e valori importanti. Sono sicuro che disputeremo una stagione importante e ricca di soddisfazioni”.

Mercato intelligente – Questo nuovo acquisto rafforza ulteriormente il nostro potenziale offensivo – ha scandito il Vicepresidente De Matteised aggiunge altra qualità ad un mercato intelligente che guarda alle reali esigenze del progetto tecnico di Domenico Zito. Ovviamente non abbiamo ancora concluso il lavoro. Ma siamo davvero a buon punto, e siamo certi che all’inizio delle attività, tra quindici giorni, la rosa sarà quasi al completo”.

Leave a Reply