Qualità e sostanza per il reparto avanzato giallorosso

Qualità e sostanza per il reparto avanzato giallorosso. Con l’ingaggio di Giovanni Foderaro la Calcio Cittanovese aumenta sensibilmente il proprio potenziale offensivo, mettendo a disposizione del progetto tecnico di mister Domenico Zito un pezzo pregiato dell’attuale finestra di mercato.La firma del calciatore è arrivata nel primo pomeriggio di oggi. Dopo il disbrigo delle formalità, Foderaro si è unito al gruppo per la prima seduta d’allenamento con i nuovi compagni. 

Il giocatore, classe ’84, è un attaccante esterno, molto abile nel creare superiorità e nel saltare l’uomo. La scorsa stagione è stato uno dei protagonisti della cavalcata in Eccellenza dell’Isola Capo Rizzuto. Nel suo palmares, tra gli altri, i campionati in Serie B con l’Hellas Verona, e poi quelli in C2 e D con Vigor Lamezia, Aprilia, Poggibonsi, Sicula Leonzio e Cosenza.

“Mi metto a disposizione di un collettivo e di un progetto importante – ha affermato il neo attaccante giallorosso- e sono certo che la stagione appena iniziata riserverà belle soddisfazioni per noi quanto per i nostri tifosi. Con il lavoro e la giusta concentrazione raggiungeremo i nostri obiettivi”. 

Soddisfazione per l’esito positivo dell’operazione è stata espressa dalla Società Calcio Cittanovese. 

“Inseriamo in organico già importante un calciatore dal valore assoluto – è stato spiegato – e siamo sicuri del fatto che Giovanni Foderaro saprà contribuire fattivamente al raggiungimento complessivo degli obiettivi individuati per la stagione prossima. Il Campionato di serie D è una sfida inedita per questa Società, ed intendiamo farci trovare pronti. Le motivazioni ci sono e c’è anche la voglia di fare bene. Con questo nuovo innesto riteniamo di essere pronti per giocarcela contro chiunque”.

Leave a Reply