Campionato di Serie D, iniziato il conto alla rovescia

Il conto alla rovescia è già iniziato. La Calcio Cittanovese si appresta a vivere un appuntamento storico, inedito, atteso per lungo tempo. L’esordio nel Campionato Nazionale di Serie D è programmato per domenica prossima, 3 settembre, alle ore 15,00, presso lo Stadio Comunale “Morreale – Proto” di Cittanova. Il campo sportivo, per l’occasione, si colorerà di entusiasmo e passione, facendo da cornice d’eccezione alla partita che apre le porte alla nuova esperienza calcistica interregionale.

Avversario di turno l’A.S.D. Troina Calcio, anch’essa all’esordio in Serie D: realtà proveniente dalla provincia di Enna, in Sicilia, che fa dell’organizzazione e della solidità caratteristiche principali.

La squadra allenata da Domenico Zito, che in queste settimane ha lavorato sodo per farsi trovare pronta, vorrà ben figurare davanti al proprio pubblico. Lo staff tecnico e i calciatori vogliono i tre punti, da dedicare ai tifosi e alla Città.

Certo, non sarà una sfida facile, tutt’altro. Ma Cittanova sta vivendo un momento importante, pieno di entusiasmo e di emozioni positive. E con queste premesse, e con il sostegno massiccio del pubblico, le condizioni per superare l’ostacolo ci sono tutte.

L’attesa sta per finire – questo il messaggio della Società giallorossae siamo pronti per cominciare questa nuova avventura. Sarà un’esperienza umana e sportiva coinvolgente, appassionante, ricca di colori e sensazioni. Abbiamo lavorato per anni affinché si potesse avverare questo sogno. Ora siamo chiamati a difendere una categoria prestigiosa, che è patrimonio dell’intera comunità di Cittanova. L’ambiente è carico, e siamo fiduciosi. Con il sostegno dei nostri tifosi vinceremo anche questa sfida”.

Leave a Reply