ECCO IL MARINA DI RAGUSA, FERRARO: “C’E’ GRANDE VOGLIA DI REAGIRE”

Siamo pronti per tornare in campo con la voglia giusta e l’atteggiamento di chi sa che deve spingere sull’acceleratore per raggiungere l’obiettivo”. Così il tecnico della Cittanovese Francesco Ferraro alla vigilia del match interno contro il Marina di Ragusa. In conferenza stampa, l’allenatore ha toccato i temi dell’attualità giallorossa, con un occhio rivolto alla sfida di domani pomeriggio.

Abbiamo analizzato la sconfitta della scorsa settimana – ha esordito il mister – e abbiamo capito che, al di là dei valori degli avversari e delle problematiche del momento, se vogliamo salvarci dobbiamo mettere in campo delle qualità temperamentali che in parte sono mancate contro il Castrovillari. Siamo consci dell’importanza della prossima sfida interna col Marina di Ragusa e, proprio in questo senso, ritengo che la squadra possa dimostrare subito quali dosi di personalità ha al suo interno”.

Il prossimo avversario avrà fame di punti. Come si affronta un match così delicato?

In settimana – ha sottolineato Ferraro – ho visto i ragazzi molto motivati e questo inietta ulteriore fiducia nel motore del gruppo. Ci siamo preparati bene per la sfida, consapevoli che il Marina non sarà uno scoglio facile. Loro giocano con il 3-5-2 o 5-3-2 molto abbottonato. Difendono bassi e attaccano con due calciatori molto veloci. Dovremo fare una partita aggressiva, cercando la via giusta per stanarli. Allo stesso tempo, dovremo essere attenti nella fase di non possesso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.