GELBISON – CITTANOVESE, POSTORINO: “SERVE UNA REAZIONE IMMEDIATA”

In conferenza stampa, accanto al mister Domenico Zito, il forte attaccante Francesco Postorino ha provato a fare il punto sul momento del gruppo giallorosso.

“Per noi, dopo la sconfitta col Troina – ha spiegato il calciatore – è necessario ripartire subito. La nostra reazione deve arrivare già dalla gara esterna contro la Gelbison, e in questi giorni abbiamo lavorato proprio in questa direzione. Domenica scenderemo in campo per fare bene, partendo dai valori di gruppo e di sacrificio. Forse il passo falso iniziale è stato utile per cementare l’ambiente e spingerci a fare meglio in questa categoria difficile”.

Nel primo impegno di Campionato Francesco Postorino è uscito dolorante ad una spalla anzitempo. Ma l’attaccante ha rassicurato sulle sue condizioni fisiche.

“Ho ancora un po’ di dolore – ha ammesso – ma non dovrebbero esserci problemi per domenica. Poi saprà il mister come impiegarmi nell’economia della gara”.

Per il calciatore giallorosso il concetto fondamentale, in questa fase, rimane il lavoro di preparazione settimanale.

“Quando perdi vuol dire che hai commesso degli errori – ha puntualizzato Postorino – ma noi abbiamo le qualità e la voglia per correggere ogni lacuna. Il gruppo sta crescendo, e anche i nuovi arrivi stanno dimostrando valori importanti. Certo, c’è da sudare. Ma il mister sta facendo un lavoro eccezionale. E noi giocatori dobbiamo mettercela tutta per interpretare al meglio le indicazioni del tecnico, dando il massimo ogni giorno”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.