Il Cittanova Calcio supera il Trapani 1-0

Ennesima ottima prestazione per il Cittanova Calcio che nel recupero delle terza giornata agguanta una vittoria di carattere contro il Trapani. La squadra giallorossa oggi ha dimostrato di saper raggiungere un risultato importante in inferiorità numerica attraverso il sacrificio e la concentrazione nella gestione della partita come richiesto da mister Di Gaetano.

Nel primo tempo solita partenza sprint del Cittanova che già al 5′ va vicino al vantaggio con Bonanno e gol annullato a Savasta all’11’ per fuorigioco. I granata soffrono gli attacchi esterni del Cittanova, ma al 23′ Musso sfiora il vantaggio per i siciliani. Al 27′ De Marco conclude e Cultraro respinge in corner. Al 41′ errore della difesa cittanovese, ottimo intervento di Bruno che devia in angolo un tiro di Musso.

Secondo tempo al cardiopalma per i tifosi cittanovesi. Al 49′ Bonanno lancio lungo di Gaudio per Bonanno che a tu per tu con Cultraro viene travolto. L’arbitro assegna il rigore che lo stesso attaccante trasforma al 50′. Sulle ali dell’entusiasmo il Cittanova si getta alla ricerca del secondo gol mettendo in difficoltà il Trapani. Al 60′ Gaudio viene fermato da Cultraro e sei minuti dopo gol annullato a Bonanno per fuorigioco su corta respinta del portiere avversario. Al 68′ episodio discutibile che rischia di cambiare le sorti della partita: velleitaria seconda ammonizione a Pane e Cittanova che rimane in dieci uomini. Aumenta la pressione trapanese e padroni di casa costretti a usare le ripartenze per impensierire i granata. Al 78′ grande occasione per i siciliani con De Felice che solo davanti a Bruno non riesce a pareggiare. All’84’ De Marco, lanciato da Biondo, si divora il 2-0. All’87’ Cittanova in nove per la seconda ammonizione a Bonanno (fallo di mano). Nonostante ciò, è ancora la squadra di casa ad andare vicino al gol con Bolognino che però tira addosso a Cultraro. Nei sei minuti di recupero concessi, i giallorossi gestiscono bene l’inferiorità numerica e non rischiano nulla portando a casa un’importante vittoria.

TABELLINO

CITTANOVA CALCIO – TRAPANI 1-0

CITTANOVA CALCIO: Bruno, Ferrante, Corso, Formia (75′ Ficara); Gaudio (75′ Bolognino), Pane, Biondo, Meola, De Marco, Bonanno, Savasta (75′ Condomitti). In panchina: Genovese, Petrucci, Losasso, Napoli, Maggio, Giorgiò. All. Di Gaetano.

TRAPANI: Cultraro; Maltese, Pagliarulo (51′ Bonfiglio), Bruno (90′ Gatto); Munoz (55′ Spano), Buffa, Lupo, Pedicone; De Felice (73′ Tedesco), Vitale (55′ Barbara); Musso. In panchina: Recchia, Sami, Santarpia, Galfano. All. Moschella.

MARCATORI: 50′ Bonanno (C) rigore.

ARBITRO: Vogliacco (Andreanno, Abbinante)

NOTE: Ammoniti: Corso, Bonanno, Pane, Formia, De Marco (C); Maltese, Cultraro, Lupo, Bonfiglio (T). Espulsi: Pane e Bonanno (C) per doppia ammonizione. Recupero: 0′ pt, 6′ st.

HIGHLIGHTS E INTERVISTA MISTER DI GAETANO

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.