PREPARAZIONE GIALLOROSSA, ZITO: “INIZIO DAVVERO IMPORTANTE, QUESTO GRUPPO E’ FANTASTICO”

Prima settimana di lavoro conclusa. Ieri mattina, sul terreno dello stadio “Morreale – Proto”, si è consumata l’ultima seduta di allenamento prima del riposo domenicale. All’uscita dagli spogliatoi, l’analisi di mister Domenico Zito sulla prima partentesi di preparazione precampionato.

Ho trovato un gruppo pronto – ha spiegato l’allenatore giallorosso – perché evidentemente i ragazzi hanno saputo gestire con intelligenza il periodo di fermo. Abbiamo iniziato a lavorare, da subito, con ritmi sostenuti senza riscontrare situazioni di precarietà. Questo è sintomo della professionalità dei miei calciatori. Detto questo, si sta cementando un gruppo importante, omogeneo. Non posso che essere soddisfatto di questo avvio di stagione”.

Ovviamente uno sguardo va anche al mercato. La Cittanovese necessita di ulteriori innesti per essere davvero competitiva?

L’obiettivo era iniziare la preparazione con la rosa al completo – ha ricordato il tecnico – e credo che, grazie al lavoro di tutti, ci siamo riusciti. Stiamo cercando ancora un ’00 da inserire. Ma solo questo, e se si presenterà l’occasione giusta. Per il resto, sono soddisfatto di questo gruppo. Andiamo avanti così”.

Lavoro atletico, ma anche tanti esercizi con la palla. Come proseguirà la preparazione giallorossa?

Stiamo svolgendo una sola seduta giornaliera – ha sottolineato Zito – tenendo però alta l’intensità e alternando il lavoro atletico ad alcuni concetti di tattica. Da lunedì riprenderemo sullo stesso canovaccio, avvicinandoci gradualmente al primo impegno di Coppa Italia Dilettanti del 19 agosto. Bisogna insistere ancora su alcuni temi, e lo faremo con attenzione e con la giusta attenzione ai dettagli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.