Al giro di boa, dopo 17 partite di Campionato disputate, il cammino svolto della Calcio Cittanovese restituisce un quadro sostanzialmente positivo.

La squadra giallorossa chiude il 2018 con 24 punti e un sesto posto in classifica, a pari merito con Gela e Nocerina.

Complessivamente, le vittorie stagionali sono state 7 (4 in casa e 3 in trasferta), mentre 3 sono stati i pareggi (tutti casalinghi) e 7 le sconfitte (Due in casa e cinque in trasferta). (Le sconfitte diventano 8 se si considera anche la Coppa Italia).

Dal 16 settembre al 23 dicembre, l’allenatore Domenico Zito ha impiegato 26 calciatori; di questi, 9 sono andati in gol.

Il calciatore più utilizzato è stato il portiere classe ’00 Demetrio Cassalia con 1530’ disputati (17 presenze da titolare su 17 partite).

Il calciatore di movimento più impiegato è stato invece l’esterno Aurelio Barilaro, con 1437’ disputati (17 presenze di cui 16 da titolare).

Il centrocampista più utilizzato è stato Antonio Crucitti con 941’ giocati (11 presenze tutte da titolare).

L’attaccante più utilizzato è stato il classe ’99 Francesco Napolitano con 1233’ giocati (17 da titolare).

I gol segnati dai giallorossi sono stati 26, mentre quelli subiti 28. In questo senso, la Cittanovese si pone come quarto miglior attacco del torneo e seconda peggiore difesa. Otto i rigori concessi, di cui sei trasformati.

Il capocannoniere è Antonio Crucitti, autore di una rete su azione, due su calcio piazzato e cinque su rigore.

Il miglior risultato ottenuto dalla Cittanovese è stato lo 0-4 in casa dell’Igea Virtus (4 reti di scarto, nessuna rete subita).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.