VERSO L’ESORDIO IN SERIE D, TAVERNITI: “FONDAMENTALE IL SUPPORTO DEI TIFOSI”

L’esperto difensore Davide Martino Taverniti, nel corso della conferenza stampa di presentazione della gara contro il Troina, ha esaltato le qualità del gruppo giallorosso.

“Siamo una realtà giovane – ha affermato il calciatore – e dobbiamo lavorare molto sull’equilibrio, sulla mentalità, sulla voglia dei tre punti. Sarà un torneo difficile, ma questo non deve spaventarci. Contro la Vibonese, in Coppa Italia, ci è piaciuto l’approccio propositivo e sono state tante le indicazioni positive. Con pazienza e concentrazione daremo del filo da torcere a tutti”.

Il reparto di difesa, nelle uscite di precampionato, ha lasciato impressioni positive. “Il calcio d’agosto – ha avvisato Taverniti – è un momento di passaggio. Stiamo lavorando su più moduli, alla ricerca del migliore equilibrio a seconda delle situazioni. Quello che conta davvero, senza dubbio, è la voglia di migliorare sempre. L’ambiente è sereno, lo spogliatoio sta legando giorno dopo giorno. Ci stiamo mettendo impegno e serietà, tutti, nessuno escluso. I calciatori più esperti provano a guidare quelli più giovani, sempre con rispetto ed educazione. Con queste basi costruiremo un gruppo importante”.

Domenica arriva il Troina, e con la squadra siciliana anche l’esordio nel Campionato di Serie D. “Il minutaggio è aumentato – ha analizzato il difensore giallorosso – e la benzina c‘è per disputare una buona gara. Ovviamente non possiamo sottovalutare l’aspetto emozionale. I più giovani potrebbero pagare la tensione della “prima”, e questo rischio va messo in conto. Servirà carattere, da parte di tutti. Molto – ha concluso Taverniti – dipenderà anche dal sostegno e dal calore del pubblico. Il supporto dei nostri tifosi farà la differenza, e noi ci contiamo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.