LA CITTANOVESE ESPUGNA ISOLA, ZITO: “PUNTI PESANTI SU UN CAMPO DIFFICILE”

Abbiamo conquistato tre punti importanti su un campo difficile, dando continuità al nostro momento positivo. È un mister Domenico Zito soddisfatto quello che si presenta in sala stampa al termine della partita tra Isola Capo Rizzuto e Cittanovese. La vittoria su una diretta concorrente per la sfida salvezza ha iniettato ulteriore fiducia nel gruppo giallorosso.

Nel primo tempo – ha analizzato l’allenatore – siamo stati superiori all’avversario per intensità e mole di gioco prodotta. Siamo stati bravi a sbloccare subito il punteggio mettendo sui binari giusti la gara. La squadra ha proposto un gioco veloce e continuo, sempre alla ricerca della profondità. Peccato per i tanti gol sbagliati, anche al di là del rigore fallito. Potevamo chiudere la gara nei primi 45’. Nella ripresa – ha proseguito Zito – l’Isola ha dimostrato carattere e grande cuore, rimanendo in partita fino alla fine. La squadra di Mesiti, onestamente, vale molto di più rispetto a quanto cristallizzato dalla classifica. Noi, comunque, abbiamo retto con lucidità e attenzione, senza smettere mai di proporci in avanti.  

Quanto stiamo costruendo è motivo di soddisfazione – ha concluso il mister giallorosso – e sono certo che con questo spirito e questa abnegazione faremo bene anche in futuro. Da domani la nostra attenzione sarà tutta sulla sfida interna contro il Portici. Da quella gara dovremo trarre altri punti importanti per l’obiettivo stagionale”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.