VINCE LA TURRIS, ZITO: “PRIMO TEMPO PERFETTO, MA TROPPI ERRORI SOTTO PORTA”

Di seguito le dichiarazioni dell’allenatore Domenico Zito al termine dell’incontro Turris-Cittanovese, perso dai giallorossi con il punteggio di 3-0:

Risulta difficile commentare una partita del genere – ha esordito il tecnico – anche perché nel primo tempo abbiamo messo in campo la migliore prestazione stagionale. L’avevamo preparata bene e si è visto. Arrivavamo sempre per primi sulla palla e siamo stati in grado di metterli in grossa difficoltà con l’intensità e il gioco veloce. Resta il rammarico per le occasioni sprecate e per le situazioni favorevoli gestite male”.

Nella ripresa, come spesso accade nel calcio quando sciupi troppo, siamo stati puniti alla prima occasione – ha ricordato Zito -. Preso il gol, la reazione nostra c’è stata, penso ad esempio al palo centrato da Abayian, ma non è stata sufficiente a riequilibrare il match. Per recuperare lo svantaggio, tra l’altro, ci siamo sbilanciati troppo ed abbiamo messo la Turris nelle condizioni di poterci far male. Rimane il rammarico per aver disputato un grande primo tempo e di aver compiuto scelte sbagliate quando si trattava di finalizzare il gioco prodotto. Purtroppo in casa dei corallini non può permetterti il lusso di non concretizzare le occasioni da gol”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.