PRECAMPIONATO: GIOVEDI’ IL TEST CON LA GIOIESE

Penultimo test di precampionato per il Cittanova Calcio e nuova sfida per il gruppo di mister Pietro Infantino, alla ricerca di un ulteriore salto di qualità in termini di crescita collettiva, fisica e tecnica.

Giovedì 17 settembre, alle 17,00 l’avversario da affrontare si chiamerà Gioiese: squadra di Gioia Tauro, erede del glorioso colore sociale viola, e protagonista del Campionato Regionale di Promozione Girone B.

La Gioiese è da sempre fucina di grandi talenti e “piazza” dalla storia entusiasmante. La Serie D e, soprattutto la Serie C, hanno regalato emozioni indelebili ad una tifoseria calorosa e legatissima ai colori sportivi della Città.

Il progetto viola –  La Gioiese è guidata dal Presidente Nicolino Pulimeni e, sul piano tecnico, dall’esperto allenatore Mario Dal Torrione. Un binomio che richiama ad un progetto importante per la crescita del movimento calcistico locale. La stagione sportiva 2020/2021 vedrà i viola disputare il Campionato di Promozione.

La Città – Gioia Tauro è la Città del Porto e delle ambizioni economiche di un’intera regione. Il perimetro urbano, a metà tra la marina e la piana di ulivi, conta oltre 20mila abitanti, ponendosi come il secondo centro della provincia per popolazione dopo il capoluogo. La realtà gioiese è certamente un punto di riferimento commerciale per il Mezzogiorno d’Italia. Ma non solo: le sue origini antichissime (Metauros), testimoniate da ritrovamenti e reperti dal valore immenso, rappresentano il punto d’inizio di un percorso storico di considerevole valore. Un percorso che continua ancora oggi grazie al fermento sociale e culturale presente nella comunità cittadina.

Il benvenuto giallorosso – “Diamo il benvenuto alla Gioiese, al suo Presidente e, idealmente, all’intera Città di Gioia Tauro – questo il messaggio del Cittanova Calcio -. Ci apprestiamo a vivere il penultimo test di questo precampionato e siamo contenti di poter ospitare una realtà importante quale è quella viola, a cui auguriamo le migliori fortune per il prosieguo di stagione. Che sia un bel pomeriggio di sport e condivisione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.