PRECAMPIONATO GIALLOROSSO, LA FIDUCIA DI DAVIDE CORSO

Il Cittanova supera in scioltezza il Saint Michel e archivia, sotto una pioggia torrenziale, i primi venti giorni di lavoro sul campo. Tre settimane intense, belle e appassionanti, che hanno tracciato il percorso per i prossimi mesi.

Al termine della gara amichevole contro la compagine gioiese, il difensore Davide Corso ha fatto il punto sullo stato di crescita del collettivo allenatore da mister Pietro Infantino.

Sono stati venti giorni intensi, a tratti anche duri – ha commentato il calciatore giallorosso – ma vissuti con concentrazione massima e grande disponibilità da parte di tutti. Stiamo lavorando in prospettiva, guardando all’inizio del campionato e alle sfide che ci attendono nei prossimi mesi”.

Adesso c’è stanchezza, com’è logico che sia – ha proseguito -. L’importante è crescere giorno dopo giorno e dare il massimo durante gli allenamenti. Rispetto alla prima uscita contro il Melicucco oggi si è vista una squadra in progressione positiva. Non giocavamo da sei mesi, quindi disputare amichevoli ogni tre giorni è fondamentale per ritrovare mentalità e ritmo”.

Come gruppo siamo in crescita – ha concluso il difensore – e questo è quello che conta in questo momento. I dettagli verranno da soli nelle prossime settimane. Noi dobbiamo lavorare e ascoltare le indicazioni del mister. Tra due settimane ci faremo trovare pronti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.